Share

Celebrazioni

Giornata del Malato, i riti a Milano

Venerdì 11 febbraio l'Arcivescovo presiede una liturgia della Parola alle 11 alla Fondazione Don Gnocchi e una Messa in Santa Maria di Lourdes alle 15.30 (per entrambe diretta web). Disponibili materiali per l'animazione della Giornata

2 Febbraio 2022
Monsignor Delpini con alcuni operatori e ragazzi assistiti dalla Fondazione Don Gnocchi

Venerdì 11 febbraio, memoria liturgica della Beata Maria Vergine di Lourdes, la Chiesa celebra la XXX Giornata mondiale del malato sul tema «“Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso”. Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità». Per l’animazione della Giornata, presso il Servizio diocesano per la Pastorale della Salute (piazza Fontana 2, Milano), sono disponibili i seguenti materiali:
manifesto
locandina
immaginetta
scheda pastorale
scheda liturgica
messaggio del Papa.
In forma cartacea si possono ritirare nei giorni feriali (8.30-12.30 e 13.30-16), segnalandosi a sanita@diocesi.milano.it o al numero 02 8556 430 almeno il giorno precedente il ritiro (per il quale occorre avere il Green pass).

A Milano l’Arcivescovo presiederà una liturgia della Parola alle 11 alla Fondazione Don Gnocchi (via Capecelatro 66; va confermata la propria presenza entro l’8 febbraio allo 0362.323816 oppure a promoeventi@dongnocchi.it; diretta streaming sul canale YouTube della Fondazione e su www.chiesadimilano.it) e una Messa nella Basilica di Santa Maria di Lourdes (via Lomazzo 62) alle 15.30, con benedizione dei malati (diretta su www.chiesadimilano.it).

Il cappellano dell’Auxologico: «Vicino ai malati, soprattutto nell’ascolto»